Assistenza pre e post fallimentare

Assistenza pre e post fallimentare

EMM Service si confronta con innumerevoli titolari di aziende che, trovandosi in situazioni fallimentari, reagiscono in maniera inappropriata ai soggetti preposti nominati dal tribunale, risultando talvolta poco collaborativi. Questo fa sì che le relazioni che il curatore fallimentare depositerà all’organo di giustizia siano inevitabilmente negative, ritraendo il soggetto secondo una visione travisata. Gran parte degli imprenditori vede il fallimento come capolinea e giustiziere della loro incapacità imprenditoriale, quando nella realtà qualsiasi percorso, anche negativo, può contribuire alla formazione professionale e caratteriale di ognuno di noi. È difficile immaginare, infatti, che le persone, nelle situazioni di massima difficoltà, arrivano a dare il meglio di sé. EMM Service, in questa fase, si interpone tra i rapporti di curatela agevolando la procedura di raccolta e consegna della documentazione nonché la gestione di inventari di beni aziendali e, ancor di più, di beni privati (quali l’abitazione). Contemporaneamente incentiva e supporta il “fallito” a riabilitarsi e ripristinare la propria figura imprenditoriale, momentaneamente offuscata e sbiadita a causa della sua bassa autostima.

Qualora l’imprenditore percepisca delle difficoltà che non si sente in grado di gestire, rivolgendosi ad EMMService può trovare una consulenza che offra una visione reale dell’impresa e che lo aiuti nelle scelte, anche le più difficili, mettendolo a conoscenza dell’intero programma con la previsione di tutte le conseguenze potenziali. Il momento e la scelta appropriata faranno sì che tutto il percorso, anche il più tortuoso, risulti gestibile in quanto “già previsto”, impatti il meno possibile nella vita privata dell’imprenditore e della sua famiglia.

Nei casi in cui ricorrano i presupposti EMMService potrà offrire il servizio di applicazione della Legge sul Sovraindebitamento (Legge 3/2012).

Confronta gli annunci

Confronta