La Camera di Mediazione Nazionale (645 srl) è un Organismo di mediazione privato, abilitato dal Ministero della Giustizia a svolgere il procedimento di mediazione, che offre ai cittadini ed alle aziende le migliori professionalità qualificate nella risoluzione veloce ed economica delle controversie civili e commerciali. L’ente inoltre eroga corsi di formazione accreditati, volti a formare nuovi mediatori professionisti.
EMM Service risulta censita presso il Ministero della Giustizia come Camera di Mediazione Nazionale, ubicata nella sede di Camposampiero (PD). Vengono offerti i servizi obbligatori previsti dalla giurisdizione italiana, oltre alla possibilità di ospitare incontri di mediazione volontaria.
La mediazione è l’attività svolta da un soggetto terzo imparziale (mediatore) finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.La mediazione ha come obiettivo la ricerca di una risoluzione veloce ed economica per le parti in controversia e la riduzione del carico di lavoro degli uffici giudiziari.
La mediazione può essere:
La mediazione è obbligatoria nei casi di una controversia relativa a:
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.